Our Blog

Pedalare, respirare: la cura di Brecycling per il post confinamento

La ciclofficina Brecycling contribuisce alla ripartenza

L’emergenza Covid ha interrotto anche l’attività al pubblico della nostra Ciclofficina Brecycling.

Noi, però non siamo stati fermi, abbiamo studiato e introdotto una novità: le riparazioni in cargobike direttamente a domicilio che hanno permesso di riprendere il servizio stando attenti all’impatto ambientale.

I due mesi di fermo sono stati occasione per sviluppare nuove idee e collaborazioni in prospettiva della fine del lockdown: la Ciclo ha infatti partecipato a una diretta Facebook organizzata da Legambiente Brescia per parlare del ruolo che la bicicletta, e la mobilità dolce in generale, possono svolgere per cambiare in meglio le nostro abitudini, il nostro stile di vita e la nostra società. Perché questo cambiamento deve essere promosso direttamente anche dalle ciclofficine.

In questo momento di transizione abbiamo dovuto sospendere le attività di inserimento lavorativo dei giovani, a tutela della sicurezza di tutti;  ma la Cooperativa è già al lavoro per trovare nuove formule di collaborazione. Brecycling, lo sapete, non è solo una ciclofficina ma è anche un  progetto del Calabrone in cui i giovani possono accrescere le proprie competenze manuali e lavorative tramite percorsi di crescita che sviluppano competenze trasversali e competenze tecniche specifiche.


Date le novità anche gli orari sono stati ridefiniti: l’apertura al pubblico della sede è da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30 e sabato dalle 9 alle 12.30.

La mattina, invece, siamo a disposizione per appuntamenti e interventi a domicilio. Contattaci!

telefono 392 9878084
email brecycling@ilcalabrone.org
facebook brecycling.ciclofficina
instagram brecycling_ciclofficina

potrebbe interessarti anche...

Pensare a due ruote

Pensare a due ruote

18 Aprile 2019

Sabato 13 e Domenica 14 aprile si è svolto il “bikestorming”, evento organizzato dalla ciclofficina Brecycling presso il Parco dell’Acqua di Brescia per parlare delle infinite vie della bicicletta.Leggi anche

scopri di più su brecycling
Tags: , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!