Our Blog

Abito di Nuovo

Nel 2014 l’Associazione Amici del Calabrone, grazie ai contributi ricevuti dalla Fondazione ASM di Brescia, ha realizzato il progetto Abito di Nuovo, grazie al quale è stato possibile migliorare le attività di accoglienza e supporto che l’Associazione da sempre porta avanti all’interno di due strutture abitative (La Casa di Franco a Castegnato, e un appartamento a San Polo).

Il progetto è andato a beneficio di persone in difficoltà, che necessitano di supporto pratico, lavorativo, relazionale e affettivo.

L’Associazione, grazie anche ai contributi ricevuti, ha migliorato la qualità dell’accoglienza offerta: sono state realizzate piccole ristrutturazioni ed interventi di arredo ed è stata affiancata ai volontari, che da sempre seguono i nostri ospiti, anche qualche ora di un educatore professionale.
Inoltre l’associazione si è fatta carico di tutte le spese relative all’appartamento.

Il lavoro svolto ha permesso alle 6 persone ospitate di individuare con più chiarezza un proprio progetto di vita, comprendere le proprie attitudini e orientarsi nella ricerca dell’abitazione e del lavoro. Tre delle persone che abbiamo ospitato hanno già trovato una loro autonomia al di fuori delle strutture della nostra Associazione.

Un grazie speciale va a chi ci ha sostenuto!

logo asm

 

Tags: ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!