Our Blog

Bikestorming, un brainstorming a due ruote


Una tempesta di biciclette, un brainstorming con le ruote, una riflessione a ruote libere … se dico Bikestorming cosa vi viene in mente? Se avete dato una qualsiasi di queste definizioni, ci avete azzeccato – ma anche se avete pensato soltanto a una bicicletta ci avete preso.

Bikestorming è pensiero sulla bicicletta e sul suo mondo, è riflessione di appassionati pedalatori, è progetto di sostenibilità, è un evento bresciano che coinvolgerà amatori e curiosi il 13 e il 14 aprile 2019 e che fa parte di una rete nazionale di eventi viaggianti.

Tutto è nato in sordina l’anno scorso, intorno a Brecycling, in collaborazione con EnjoyRide, e ai suoi fruitori: “chi siamo, dove viaggiamo, chi incontriamo” si sono chiesti. Ci sono persone che usano le due ruote (che sia per spostamenti brevi, per tour impegnativi, per passione o per lavoro), ma ancora non esiste una vera community: se provassimo a incontrarci?

La “chiamata” ha riscosso un buon successo tanto che quest’anno si faranno le cose più in grande…

Il programma di quest'anno

> il 13 aprile una prima serata aperitivo dalle 16.30, con esposizione di ciò che gravita intorno alla bicicletta – non solo costruttori e venditori, quindi, ma anche chi fornisce servizi, accessori, programmi di viaggio, ristorazione e assistenza: Brecycling, EnjoyRide, Bike Inside Cycling Wear, Kicking Donkey + Tasso Cicli, Happy Bike, Marina Sissa (Pittrice); aperitivo e finger food a cura di Animo e Ortociclone. La sera,  presentazione di Mongolia Bike Challenge X edizione e di Dario Gnali e Emanuele Molari in bici tra Nepal e Sud America.

> il 14 aprile finalmente si pedala: ritrovo ore 9.00 presso il Parco dell’Acqua per una social ride in Franciacorta

In entrambi i giorni sono attesi gli appassionati, i conoscitori, i curiosi, le famiglie, chiunque desideri rendersi conto di persona delle potenzialità offerte da questo mondo in crescita. Sarà un evento interattivo: gradite le domande, ben accette le proposte, i sogni e i progetti, con l’obiettivo di far crescere la community biciclica.


Questa edizione di Bikestorming, oltre ad avere partner di rilievo quali Gialdini Brescia, BAM (Bicycle Adventure Meeting), Adventure Awards, Bike ItaliaEnjoyRide (progetto legato al mondo della Mountain bike), presenta una grossa novità: dal 2019 Brecycling si arricchisce della dimensione viaggio Chiedetegli tour enogastronomici in zona, viaggi sulle ciclabili italiane, ciclovie estere.. ve li organizzeranno e, inoltre,  vi accompagnerà uno dei meccanici superspecializzati che vi farà da guida,  noleggerà per voi i mezzi sul posto o, se preferite portarvi la vostra dueruote, risolverà gli eventuali problemi durante il viaggio.

Le proposte di Brecycling non sono riservate ai professionisti del pedale: benvenute anche le famiglie, gli amatori della domenica, i gruppi di amici che vorrebbero fare una vacanza sostenibile. Non c’è luogo né situazione che possa frenare la passione, come ha dimostrato la HappyFamily intervistata lo scorso anno: sono due genitori e due bambine che viaggiano in America Latina restando in contatto con la scuola e con i compagni, condividendo con loro il programma educativo e didattico, le fotografie e i compiti, tutto su due pedali.

Bikestorming è un evento completamente gratuito con finalità prettamente sociale.

Tags: , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!