Our Blog

Bikestorming: una grande festa a pedali!

Il programma

SABATO 24 MARZO PARCO DELL’ACQUA – BRESCIA

  • dalle 15.30 apertura al pubblico
  • dalle 16.30 alle 17.30 IN BICI SENZA PEDALI circuito ciclabile per bambini
  • dalle 17.30 alle 20.30 presentazione delle varie realtà presenti
  • dalle 20.30 conversazione con ROBERTO GAZZOLI, il Tour Divide dal Canada al Nuovo Messico in bicicletta

Per tutta la durata dell’evento APERITIVO MANGERECCIO CON ORTOCICLO


Bikestorming avrà luogo sabato 24 marzo 2018 a Brescia, all’interno del Parco dell’Acqua.

Un evento pensato, sognato ed immaginato parecchi mesi fa e ora quasi realizzato! L’idea è nata all’interno di Brecycling, la nostra ciclofficina in cui ripariamo, recuperiamo e assembliamo biciclette con una finalità sociale:  lo spazio è piccolo e forse proprio per questo l’immaginazione va subito oltre le quattro mura. E’ così che decidiamo di organizzare un evento che coinvolga altre belle realtà legate al tema bicicletta!

Tra i primi ad essere contattato c’è Paolo con la sua Enjoyride,  insieme abbiamo creato una rete di contatti pescando da vecchie collaborazioni o lanciandoci in nuove conoscenze. Le realtà coinvolte sono varie e tutte diverse tra loro: c’è il Bamboo Bicycle Club di Brescia che organizza workshop per l’autocostruzione di telai in bamboo, TassoCicli un piccolissimo artigiano di Borgo San Giacomo che realizza a mano bici e accessori particolari, Muntagnin Citadin un progetto molto particolare di due giovani bresciani, Cek Bike spiegherà i segreti della messa in sella perfetta, Bike Inside Cycling Wear alias Andrea Franzini che disegna le magliette tecniche per i più importanti eventi ciclistici in Europa, Miss Grape con le sue borse da bici fatte a mano in Italia.
Legambiente spiegherà i vantaggi della mobilità dolce in città, mentre Bicycle photo travels racconterà cos’è e come si organizza un viaggio in bicicletta, sarà infine presente una rappresentanza dello storico marchio 3T per parlare dei nuovi sviluppo delle bici di alta gamma e per presentare la seconda edizione della Jeroboam 300 una corsa non competitiva che attraverserà gran parte del territorio bresciano il prossimo settembre.
Concluderà la serata Roberto Gazzoli che racconterà della sua esperienza al Tour Divide del 2017, un percorso in bici che parte da Banff in Canada e si conclude in ad Antelope Wells in Nuovo Messico (USA).

Durante tutto l’evento Ortociclo allieterà i palati più esigenti con i suoi prodotti e le sue bevande.
Per i più piccoli, invece, sarà organizzato un circuito nel parco per provare alcune biciclette senza pedali.

Un grazie particolare ad Ambiente Parco che ospiterà l’evento.

La partecipazione è libera e gratuita a partire dalle 15.30.


Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!