Casa Baobab

    Casa Baobab è un modo divertente di abitare con altri giovani. Casa Baobab è una scommessa sulla propria capacità di vivere in autonomia. Casa Baobab è un’occasione di crescita personale e sociale.

    Il progetto

    E’ un’opportunità che intende promuovere un’esperienza significativa dal punto di vista partecipativo, solidale e culturale per i giovani, per le realtà presenti nel contesto e per i suoi abitanti. Avere una casa, per giovani studenti; Partecipare e fare esperienze di volontariato; Instaurare relazioni solidali; Questo progetto risponde in modo innovativo al bisogno abitativo dei giovani. Scommette su di loro come fattore di cambiamento e in questo è una risorsa per la città di Brescia.

    L’appartamento

    Nella struttura di via Duca degli Abruzzi, a disposizione di 6 giovani studenti universitari e  disponibili a condividere un’esperienza di coabitazione temporanea in ottica solidale.

    I primi

    Nicola, Sofia, Chiara, Francesca, Dorotea e Guido per primi hanno coabitato in questo appartamento. Da loro e dalle esperienze di Politiche giovanili attivate da Il Calabrone nasce Casa Baobab.

    Ultime notizie dal progetto

    Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!