Our Blog

Casa Baobab 2017-19

Casa Baobab è un modo divertente di abitare con altri giovani.

Casa Baobab è un’occasione di crescita personale e sociale.
Casa Baobab è una scommessa sulla propria capacità di vivere in autonomia.
Il Calabrone cerca 2 ragazzi di età compresa tra i 19 e i 26 anni disponibili a condividere un’esperienza di coabitazione, in un’ ottica solidale, con altri tre giovani già impegnati nel progetto, che abitano uno degli appartamenti del complesso Casa di Legno, sito in Viale Duca degli Abruzzi 10 a Brescia.

Il progetto:

Casa Baobab è un’opportunità che intende promuovere un’esperienza di cittadinanza attiva, significativa dal punto di vista partecipativo, solidale e culturale. Avere una casa, partecipare alle attività della cooperativa e fare esperienze di volontariato; instaurare relazioni solidali: questo progetto risponde in modo innovativo al bisogno abitativo dei giovani. Scommette su di loro come fattore di cambiamento e in questo è una risorsa per la città di Brescia.

A settembre del 2016 si è concluso il secondo progetto di Casa Baobab, dopo due anni di convivenza nella casa di legno. Si è trattato di un’esperienza di buon vicinato che ha permesso a 5 ragazze di vivere in autonomia in uno degli appartamenti di viale Duca degli Abruzzi in cambio di alcuni incarichi di servizio.
Già a ottobre si è ripartiti con Casa Baobab 2016-18: cinque ragazzi si sono già messi in gioco per un anno. Ma adesso che dovranno salutare Maria e Alessandra, Marco, Rebecca ed Andrea sono già pronti ad accogliere due nuovi inquilini.

Bando Casa Baobab 2017-19

Bando per l’assegnazione di 2 posti a giovani studenti.

Le domande di partecipazione al bando vanno inviate all’email info@ilcalabrone.org entro il 15 Agosto 2017.

Tags: ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!