CORSI CLICK

    I CORSI CLICK: uno strumento per superare il digital divide

    I Corsi Click sono corsi di avvicinamento consapevole alle nuove tecnologie (computer, macchine fotografiche digitali, tablet e smartphone…) e alle opportunità di internet (posta elettronica, servizi online, social network…), pensati, in particolare, per quelle persone che più sentono la distanza da un mondo che comunica sempre più in modo digitale. Il loro principale obiettivo è di aumentare le conoscenze informatiche di base per poter utilizzare internet ed accedere ai servizi ed alle informazioni disponibili in rete.

    Piccoli gruppi:
    1 docente ogni 5 partecipanti!

    Clima rilassante e pausa merenda!

    Docenti giovani e preparati appositamente!

    Con i nostri computer esercitazioni durante le lezioni!

    Tipologie di corsi

    Novità 2017 Corso
    L’inglese in un click

    Un corso per imparare le basi della lingua inglese attraverso l’uso del computer e di alcuni programmi interattivi (Babbel, Duolingo…). Al termine, gli studenti sapranno usare il computer per imparare una lingua e sapranno presentarsi e sostenere un semplice dialogo in inglese.

    Corso
    di computer 
    BASE

    Per scoprire il computer e il mondo di internet senza dare nulla per scontato. Sono pensati per chi, di fronte ad un computer, non sa proprio da che parte cominciare.

    Corso
    di computer 
    BASE +

    È l’ideale prosecuzione dei corsi base. Ripetendo ed approfondendone gli argomenti, aiutano a non perdere l’allenamento e a tenere a mente concetti e passaggi.

    Corsi
    MASTER Click

    Per soddisfare la curiosità e restare al passo con le evoluzioni tecnologiche, i Master Click sono brevi corsi pensati per approfondire specifiche tematiche (Social Network, Tablet e Smartphone, Fotografia digitale, il Pacchetto Office…).

    PROGRAMMA AUTUNNO 2017

    Corsi L’INGLESE IN UN CLICK
    Novità 2017

    GIOVEDì | 15 – 17
    presso Circolo Acli Cristo Re- Punto Comunità
    via Trento 64/A Borgo Trento- Brescia
    INIZIO PREVISTO 12  OTTOBRE 2017


    Corsi COMPUTER BASE

    MARTEDì | 15.00-17.00
    presso Circolo Acli Cristo Re- Punto Comunità
    via Trento 64/A Borgo Trento- Brescia
    INIZIO PREVISTO 12 SETTEMBRE 2017


    Corsi Master TABLET E SMARTPHONE

    GIOVEDì | 15.00 – 17.00
    presso Circolo Acli Cristo Re- Punto Comunità
    via Trento 64/A Borgo Trento- Brescia
    INIZIO PREVISTO 14  SETTEMBRE 2017

    Ogni corsista avrà a disposizione un computer su cui esercitarsi e una dispensa che illustra i principali passaggi spiegati in aula!

    Lezioni private

    I nostri insegnanti tengono anche lezioni private o a piccoli gruppiChiamaci allo 0302000035 per maggiori informazioni.

    per iscriversi

    Compila il modulo di iscrizione

    Se non sai come compilare il modulo chiama lo 030 2000035.
    Al termine del corso potrai aiutare tu qualcun altro!

    Puoi compilare il modulo anche se non è ancora calendarizzato il corso che hai scelto. Ti contatteremo non appena saranno fissate le date!

    E se già hai già  amici o conoscenti con cui vuoi affrontare nuovi argomenti, scrivici alla mail info@ilcalabrone.org o chiamaci al 0302000035. Organizzeremo un corso su misura per voi!

    IL PROGETTO IN UN CLICK

    Mentre impari  crei occupazione per i giovani docenti della tua zona!

    Il progetto, infatti, offre ai giovani coinvolti come tutor e insegnanti percorsi di cittadinanza attiva e esperienze formative rispetto a competenze relazionali e tecniche. Il compenso riconosciutogli per le attività svolte li avvicina al mondo del lavoro contribuendo ad un primo ed autonomo orientamento lavorativo.

    Internet ha modificato la società del nuovo millennio offrendo molteplici opportunità e creando nuovi modelli di relazioni umane, economiche, politiche ed associative. Tuttavia, ha determinato meccanismi di esclusione che impediscono il pieno esercizio del diritto di cittadinanza da parte di una significativa parte della popolazione, soprattutto anziani e fasce deboli.

    I corsi Click intendono valorizzare le competenze innate, e spesso inconsapevoli, delle giovani generazioni nell’utilizzo dei computer e dei servizi offerti dal web. Queste, se indirizzate e rese consapevoli (e quindi trasmissibili) possono essere un’importante risorsa per il benessere dell’intera società.

    L’attivazione dei giovani: un’opportunità di cittadinanza attiva e di avvicinamento al mondo del lavoro.

    I corsi Click si differenziano dai tradizionali corsi frontali per lo spazio dedicato all’accoglienza dei corsisti e l’attenzione alle difficoltà che incontrano. La pausa-merenda che tradizionalmente rinfresca le lezioni svolge un ruolo importante per creare un clima disteso e partecipativo, per conoscersi e confrontarsi.

    Sono tenuti da un docente e si avvalgono dell’aiuto di giovani tutor che supportano l’insegnante seguendo in maniera quasi individuale i corsisti (ciascuno dotato di un computer). La presenza in sala di ragazzi e ragazze, pronti a dare una mano e a mettere a disposizione le proprie conoscenze, consente a tutti i partecipanti di sperimentare senza paure ed in tempo reale quanto viene spiegato e di apprendere in modo efficace.

    ULTIME NOTIZIE DAL PROGETTO

    Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!