Formazione e consulenza

Formazione e consulenza

Attività che vengono realizzate sono rivolte in particolar modo al mondo adulto e sono suddivisibili in sensibilizzazione e formazione:

SENSIBILIZZAZIONE: serate pubbliche riguardo a tematiche che trattano aspetti inerenti la fase evolutiva del minore e di tutti coloro che a diverso titolo accompagnano questo processo.

Temi affrontati:
• la prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti;
• le Politiche Giovanili;
• l’essere adolescenti oggi;
• l’essere genitori oggi;
• accompagnare la crescita affettiva e sessuale del minore.

FORMAZIONE: proposte strutturate rivolte a gruppi di persone (genitori, insegnanti, giovani, ragazzi, educatori, associazioni sportive e sociali…), su argomenti specifici dove l’obiettivo è l’acquisizione di nuove competenze. Generalmente i laboratori sono costruiti attraverso 3-4 incontri soprattutto in tempo serale.

Grande attenzione viene posta al gruppo di lavoro e al clima al proprio interno. Lo star bene è condizione sine qua non in un percorso di formazione.

Auspicabile interventi che iniziano attraverso un momento di sensibilizzazione seguiti poi da un percorso di formazione rivolto ai partecipanti.

CONSULENZA: interventi con gruppi/realtà/istituzioni che richiedono un accompagnamento nella ideazione e realizzazione di strategie atte a definire, migliorare, rinnovare il loro modus operandi.

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!