Our Blog

Dalla parte degli ultimi – presentazione del libro

La frontiera di don Piero Verzeletti

Il giorno 25 ottobre 2019 alle ore 17:30 nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia sarà presentato il libro “Dalla parte degli ultimi” di Enrico Mirani.

Don Piero è stato importante non solo per il Calabrone ma per l’intera città, ne siamo convinti da sempre: ce lo conferma il libro scritto da Enrico Mirani, che viene presentato nel Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia il 25 ottobre 2019.

Il libro raccoglie interventi e testimonianze di chi ha incontrato il nostro fondatore e Mirani, che invece non l’ha conosciuto personalmente, ci ha dichiarato di essere rimasto stupito dalla concordanza delle dichiarazioni che ha raccolto.

Chi l’ha conosciuto oppure gli è stato vicino per tanti anni lo descrive come un uomo che amava confrontarsi con le novità, senza timori, chiusure pregiudizi; carismatico, ironico, attento alla singola persona, profondamente impegnato a favore degli ultimi.

L’autore ne parlerà con don Armando Nolli, con Piero Zanelli e con Evaristo Bodini; le conclusioni sono affidate al Sindaco Emilio Del Bono, che saprà certamente sottolineare quanto sono importanti per la città i valori coltivati  e propugnati da don Piero.

Intervengono

don Armando Nolli, amico di don Piero e direttore di Cuore Amico
Piero Zanelli, già presidente del Calabrone per 15 anni
Evaristo Bodini del Gruppo Famiglie, docente IRC

Conclude

Emilio Del Bono, Sindaco di Brescia

Coordina

Marcello Zane, giornalista

Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!