Our Blog

I lavori alla Casa di Tre Bottoni


La Casa di Tre Bottoni è stata sottoposta a una ristrutturazione edilizia per trasformare gli ambienti che in precedenza erano adibiti all’abitazione dei Padri Carmelitani, fondatori della Parrocchia di Santa Giovanna Antida negli anni Settanta.

In particolare, si è intervenuti per creare cinque camere con servizi igienici interni, una zona comune per gli Ospiti e per aggiungere il corpo scala esterno, indispensabile per rendere l’appartamento indipendente dai locali del sottostante oratorio parrocchiale.

La zona in cui sorge l’immobile è sottoposta a vincolo paesaggistico e dichiarata di notevole interesse pubblico: per questo motivo nel dicembre del 2017 è stata depositata presso il Comune di Brescia la richiesta di autorizzazione paesaggistica, approvata nel marzo del 2018 dopo una richiesta di integrazione della documentazione presentata.

Per poter iniziare i lavori, al di là del rilascio dell’autorizzazione edilizia, è necessario depositare le tavole inerenti gli interventi strutturali (creazione di corpo scala esterno) e la richiesta di autorizzazione sismica: gli elaborati sono stati approvati nel maggio del 2018.

Il 2 luglio 2018 è stato rilasciato il permesso di costruire e i lavori di ristrutturazione sono formalmente iniziati 13 luglio.

Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!