Our Blog

Il pianeta Mallakà

La scorsa estate, in una galassia lontana lontana…


… i bambini e le bambine iscritte al centro estivo BIMBOPOLI hanno esplorato un mondo fantastico. Oltrepassando le porte dell’agriturismo La Speranza hanno varcato la soglia di un’altra realtà, ritrovandosi dal nulla abitanti del PIANETA MALLAKÀ!

C’erano elfi, folletti e mostri buoni; altri, invece, un po’ pasticcioni. Ma era l’imperatrice di questo magico regno a renderlo tanto degno!

Fantasia, creatività, collaborazione

I valori del fantastico sono valori universali. Vissuti attraverso lo strumento del gioco e con un pizzico di creatività rendono ciascuno di noi un PROTAGONISTA; valorizzano le caratteristiche personali e sostengono l’unicità.

Un pianeta di avventure, quello di Mallakà, che permette di riscoprire la bellezza dello stare insieme; che sviluppa, attraverso la collaborazione, la CURIOSITÀ di conoscere ambienti, situazioni e persone nuove.


Un pianeta esagonale

Nella settima galassia c’è il pianeta Mallakà
che ruotando nello spazio tra le stelle SE NE VA.
È un pianeta esagonale con i monti fatti a scale
per far si che l’alpinista non si faccia mai del male
Sul pianeta Mallakà regna la felicità
e la gente allegramente vive in PIENA LIBERTÀ
non esistono i cannoni non ci sono le prigioni
e la guerra in quella terra cosa sia nessun lo sa
sul pianeta Mallakà

I campi estivi Bimbopoli sono organizzati da Fondazione Poliambulanza per i figli dei dipendenti dell’istituto ospedalliero. Sono organizzati e gestiti da Il Calabrone in collaborazione con La Mongolfiera.


Dal 29 29 aprile presso la Poliambulanza (via Bissolati, 57 Brescia) sarà allestita una mostra fotografica con le foto dei campi estivi!

alert-info
Tags: , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!