Our Blog

Incontrare l’altro

...per essere tosti e meno nascosti

GRUPPO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO per ragazzi e ragazze tra i 18 e i 21 anni condotto dalle dott.sse Daniela Quaresmini e Francesca Cristini.

ORGANIZZAZIONE
6 incontri di due ore con frequenza quindicinale presso La Fenice in Viale Duca degli Abruzzi 8/u 25124 Brescia.
> 14 e 28 ottobre 2019
> 7 e 25 novembre 2019
> 9 e 16 dicembre 2019
Dalle 17 alle 19

INFO E ISCRIZIONI
Per iscrizioni (entro il 7 ottobre 2019):
> 3319473196 da martedì a venerdì dalle 13 alle 17
> vera.bergomi@ilcalabrone.org

È previsto un numero minimo di 6 e un numero massimo di 8 partecipanti. Il costo della partecipazione è di €250 (pagabile in due rate).

ISCRIVITI

CONDUTTRICI
Dr.ssa Daniela Quaresmini Psicologa, Psicoterapeuta, svolge attività di psicoterapia con adulti, coppie, adolescenti e genitori di Brescia , Docente in Psicologia generale e clinica alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicodrammatica di Brescia per l’insegnamento di psicoterapia con gli adolescenti, Supervisore individuale e di gruppo per operatori sociali, educatori ed operatrici di Centri di pronto intervento e Case rifugio, Formatrice nelle aree: violenza nei legami familiari, percorsi di uscita dalla violenza, genitorialità autoctona e migrante, educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole di ogni ordine e grado.

Dr.ssa Francesca Cristini Psicologa, Psicoterapeuta, svolge attività con adulti, adolescenti e genitori di Brescia: Docente di esercitazioni in Metodi e tecniche di analisi della domanda nel colloquio psicologico e tutor di Esercitazioni Pratiche presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia; collabora con la Cooperativa Sociale Il Calabrone per La Fenice (centro specialistico per adolescenti e famiglie), e come consulente e supervisore di progetti di prevenzione e promozione del benessere, tra cui il progetto di ricerca e intervento Adolescenti 2020; autrice di diverse pubblicazioni scientifiche tra cui Cristini, Santinello (2012) Reti di protezione. Prevenzione del consumo di sostanze e dei comportamenti antisociali in adolescenza, Franco Angeli

Tags: , , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!