Incontri di Pensiero 2015

    Nella giusta misura
    La transizione dal liberismo al solidarismo

    La quinta edizione degli Incontri di Pensiero si è svolta a Brescia nei giorni 14, 21 e 28 novembre presso l’Auditorium Capretti dell’istituto Artigianelli.
    Il tema: Nella giusta misura. La transizione dal liberismo al solidarismo.

    Abbiamo avuto il piacere di ospitare ed ascoltare gli interventi di Stefano Zamagni, economista ed esperto di terzo settore; Marco Vitale, economista d’impresa; Massimo Muchetti, presidente della Commissione Industria del Senato; e Gianfranco Tosini, economista ed esperto di economia internazionale. Ringraziamo loro e i moderatori degli incontri Roberto Rossini, Manuel Morandi e Massimo Tedeschi per le riflessioni condivise e per la disponibilità.

    L’iniziativa è stata realizzata dalla Cooperativa Il Calabrone in collaborazione con l’Associazione Amici del Calabrone; patrocinata dal Comune di Brescia, il Comune di Collebeato e da Confcooperative; e si è avvalsa dell’aiuto del CAF Acli e dell’Associazione Il Sorriso.


    Scarica il programma degli Incontri di pensiero 2015

    Il racconto

    I libri

    Nel corso delle serate è stato messo in distribuzione il volume che raccoglie la trascrizione integrale delle relazioni della scorsa edizione (2014) e abbiamo raccolto e trascritto anche gli interventi di quest’anno. Un’occasione per ritrovare, o scoprire per la prima volta, testimonianze d’eccezione.

    Per informazioni e richieste:
    cooperativa@ilcalabrone.org
    030 2000035

    Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!