Incontri di Pensiero 2016

    Restare umani
    1981_2016 35 anni in volo

    La sesta edizione degli Incontri di Pensiero si svolgerà a Brescia nei giorni 12, 19 e 26 novembre presso l’Auditorium Capretti dell’istituto Artigianelli. Il tema: Restare umani.

    Evento conclusivo della rassegna, lo spettacolo In volo fuori dal coro,  musiche e parole a cura dell’Associazione Amici del Calabrone, chiuderà gli Incontri di Pensiero sabato 3 dicembre, presso il teatro Le muse a Flero.

    Abbiamo il piacere di ospitare ed ascoltare gli interventi di Don Gino Rigoldi, presidente dell’associazione Comunità Nova; Lidia Maggi, teologa e pastore battista; e Simone Moro, alpinista e scrittore. Ringraziamo loro e i moderatori degli incontri Nunzia Vallini, Massimo Tedeschi e Marco Bencivenga per le riflessioni condivise e per la disponibilità.

    L’iniziativa è stata realizzata dalla Cooperativa Il Calabrone in collaborazione con l’Associazione Amici del Calabrone; patrocinata dal Comune di Brescia, il Comune di Collebeato e da Confcooperative; e si è avvalsa del contributo di: Fondazione ASM, Fondazione Comunità Bresciana, Morandi Group, Credito Cooperativo di Brescia, CAF Acli, Associazione Il Sorriso.


     Scarica il programma degli Incontri di pensiero 2016

    Il racconto

    Rassegna stampa

    I libri

    Nel corso delle serate sarà messo in distribuzione il volume che raccoglie la trascrizione integrale delle relazioni della scorsa edizione (Nella giusta misura – 2015) e raccoglieremo anche gli interventi di quest’anno. Un’occasione per ritrovare, o scoprire per la prima volta, testimonianze d’eccezione.

    Per informazioni e richieste:
    cooperativa@ilcalabrone.org
    030 2000035

    Questo volume è stato realizzato anche grazie al contributo di:

    Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!