Our Blog

Pensare a due ruote

Sabato 13 e Domenica 14 aprile si è svolto il “bikestorming”, evento organizzato dalla ciclofficina Brecycling in collaborazione tra Il Calabrone e Enjoyride presso il Parco dell’Acqua di Brescia per parlare delle infinite vie della bicicletta. Le due giornate, caratterizzate dal flusso di idee riguardanti le due ruote, sono servite per inquadrare il mondo della bici e avvicinare a questo mondo coloro i quali sono ancora inesperti.



Unire tutte le anime della bicicletta in un’unica giornata


Questo l’intento della grande festa: far pensare alla bicicletta non solo come sport ma anche come stile di vita sano ed ecologico. L’umiltà del mezzo si combina dunque con il grande aiuto che può dare al mondo: un aiuto così importante che fa della bicicletta uno dei modi per ripensare alla propria esistenza e all’utilità che possiamo apportare alla nostra vita e a quella degli altri esseri umani.



Il piacere di andare in bicicletta è uno di quei piaceri di una volta che hanno il diritto di ritornare perché insostituibili. Dalla sella della bicicletta vediamo il mondo in modo un po’ diverso, lo cogliamo in un certo senso dall’alto. Muovendoci ad una velocità che ci consente di leggerlo bene, lo gustiamo nei suoi particolari e possiamo soffermarci su dettagli interessanti e suggestivi

Dino Villani


Rassegna stampa

Tempo di Bikestorming

Teletutto 14 Aprile 2019

Bikestorming, le nuove vie della bicicletta 

Popolis 11 Aprile 2019

Bikestorming: le nuove vie della bicicletta

Radio Onda d’Urto 11 Aprile 2019

Il 13 e 14 Aprile a Brescia Bikestorming

QuiBrescia 5 Aprile 2019

Bikestorming 2019

Gravel Italia 5 Aprile 2019

Tags: , , , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!