Our Blog

Sguardi di speranza – Incontri di pensiero 2013

Sguardi di speranza - Incontri di pensiero 2013La Cooperativa Il Calabrone è attiva da oltre trent’anni sul territorio bresciano, con due comunità terapeutiche e numerosi progetti di politiche giovanili e prevenzione.

Anche quest’anno rinnova l’appuntamento autunnale con la cittadinanza, organizzando la terza edizione degli “Incontri di Pensiero”: tre serate di riflessione sul tema “Sguardi di speranza”, con la partecipazione di personalità del mondo culturale e sociale.

Gli “incontri di pensiero” sono la felice intuizione scaturita dalla voglia di celebrare i 30 anni della Cooperativa Il Calabrone, nel 2011, insieme alle persone, alle istituzioni e alle diverse realtà del territorio e non solo, per parlare di attualità nel segno della ricerca di giustizia, pace e dignità per tutti.

Il successo delle prime due edizioni ha fatto sì che gli incontri siano diventati ormai un appuntamento fisso. Non è solo per il desiderio di dare continuità al nostro impegno e segno di presenza nella vita sociale e culturale di Brescia, ma è soprattutto per la gioia di offrire nuove opportunità di riflessione e di rispondere all’entusiasmo di coloro che desiderano continuare il viaggio della conoscenza e del confronto.

Perché una cooperativa sociale decide di organizzare “Incontri di pensiero”, la risposta nelle parole del nostro Presidente Piero Zanelli: “Sono incontri che ci richiamano reciprocamente alle nostre responsabilità nelle scelte dell’oggi e nella costruzione di percorsi per ridare slancio al nostro impegno quotidiano e ai nostri sogni”.

Scarica il programma degl incontri

 

Tags:

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!