Our Blog

“Tre gradini per il futuro”: a Bagnolo ne abbiamo già saliti due

Si è concluso il secondo anno di attività di “Tre gradini per il futuro” nella comunità di Bagnolo Mella e abbiamo colto l’occasione di presentare a genitori e bambini l’impegno profuso durante l’anno.

Un pomeriggio presso la sede dell’Istituto comprensivo ha permesso di mettere in mostra le attività che i bambini hanno realizzato, accompagnati da insegnanti e educatori del progetto; l’attenzione si è rivolta alle attività realizzate nell’anno con la scuola primaria.

E’ stato il momento per raccontare ai genitori il lavoro formativo di inizio anno e le attività con le classi, gestite dai docenti in collaborazione con gli educatori: i docenti si sono così alternati in una breve descrizione degli obiettivi prefissati e dei risultati raggiunti.

Insieme a genitori  e bambini è stato poi possibile vedere dal vivo i draghi arrabbiati delle classi seconde e le pozioni magiche per tenerli a bada, il fondale marino e l’albero (puzzle artistici frutto della collaborazione in piccoli gruppi dei bambini delle classi prime) e le “teste preoccupate/curiose” dei bambini di quinta che si affacciano al passaggio alla scuola secondaria.

Tre gradini per il futuro prosegue nel proprio cammino grazie al sostegno fattivo di Fondazione Lucia Paternoster e Oratorio, Istituto comprensivo, Amministrazione comunale.

Nei primi giorni di settembre siamo saliti sul terzo gradino dando avvio all’anno con la formazione a tutti docenti di scuola primaria e secondaria.

Tags: , , , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!