Our Blog

Vi raccontiamo Casa Baobab

Casa Baobab è un’opportunità che intende promuovere un’esperienza significativa dal punto di vista partecipativo, solidale e culturale per i giovani, per le realtà presenti nel contesto e per i suoi abitanti.

Casa Baobab 2015Il nuovo progetto ha preso avvio a ottobre 2014, quando 6 nuove ragazze si sono trasferite nell’appartamento di Viale Duca degli Abruzzi.

A quasi un anno dall’avvio del progetto Annamaria, Chiara, Chiara, Elsa e Deborah (le 5 ragazze che oggi continuano la coobitazione) si raccontano:

“Non sempre è facile convivere, non sempre si va tutte d’accordo. A volte le idee e i modi di fare si scontrano e si incontrano. Però, nonostante le fatiche, Casa Baobab è un ottimo modo per crescere insieme e condividere esperienze nella quotidianità.

Insieme abbiamo organizzato qualche attività per cercare di coinvolgere i nostri vicini di casa, tra cui un pic-nic a pasquetta, il cineforum e una camminata a Montisola. Per luglio abbiamo pensato al mese dello spot alternativo, in cui una sera a settimana è possibile cimentarsi in giocoleria, yoga e balli popolari.”

In questi mesi le abbiamo conosciute e loro hanno conosciuto Il Calabrone;  la loro presenza anima la casa di legno non solo per le iniziative che spesso organizzano, ma soprattutto per il loro essere presenti nella quotidianità.

e… Casa Baobab continuerà anche l’anno prossimo,con l’arrivo di una sesta inquilina, Maria, e con tante nuove iniziative.

 

Tags: , ,

Mostra i commenti (0)

Questo è un sito unico che richiederà un browser più moderno per lavorare! Please upgrade today!